Accesso civico

L'art. 5 del D.lgs. n. 33/2013 prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione non sia stata effettuata, o dati ulteriori rispetto a quelli pubblicati.

Accesso civico semplice

Le richieste di accesso civico semplice riguardano l’accesso a dati, documenti o informazioni soggetti ad obbligo di pubblicazione.

 

Accesso civico generalizzato

Le richieste di accesso civico generalizzato riguardano l’accesso a dati, documenti o informazioni ulteriori a quelli già pubblicati.
Le richieste di accesso civico semplice e generalizzato possono essere presentate via mail al Direttore della Fondazione e Responsabile della trasparenza, professor Andrea Bacchi (PEC:  ; mail ordinaria:  ; tel.: +39 051/2097472) con l'indicazione precisa dei dati non pubblicati a cui si richiede l'accesso, ovvero dei dati ulteriori a quelli pubblicati a cui si richiede di accedere.
E’ necessario precisare in modo dettagliato e chiaro le tipologie di dati e informazioni richieste ovvero, in caso di atti e documenti, la tipologia degli atti, gli estremi e le date di riferimento e quanto altro utile per individuare quanto viene richiesto.
L’accesso civico è soggetto ai limiti ed esclusioni indicate agli artt. 5, 5-bis e 5-ter del D. Lgs. 33/2013.
Per quanto riguarda la procedura di accesso civico generalizzato si rinvia alle disposizioni indicate nello stesso art. 5, a quelle delle Linee guida ANAC FOIA (delibera 1309 /2016) e all’eventuale Regolamento interno.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere, inviando una mail, al titolare del potere sostitutivo, che verificata la sussistenza dell'obbligo, provvede, entro 30 giorni, alla pubblicazione o alla trasmissione al richiedente del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale.
Il titolare del potere sostitutivo è il Revisore dei Conti, prof.ssa Patrizia Petrolati (e-mail: patrizia.petrolati@unibo.it - tel. +39 051/2098081).

 

Registro degli accessi

Elenco delle richieste di accesso.
Non sono pervenute richieste di accesso civico semplice e generalizzato.



Pagina pubblicata il 29.03.2017
Contenuti aggiornati al 28.06.2018