Dati relativi agli Organi di indirizzo politico – amministrativo (ex art. 14, d.lgs. n. 33/2013).

Come disciplinato dall'art. 14 e 15 dello Statuto, i nuovi organi della Fondazione Federico Zeri sono:

- Il Consiglio di Consultazione

- Il Consiglio di Amministrazione

- Il Presidente

- Il Direttore

- L'assemblea dei Partecipanti

- Il Collegio scientifico

- Il Collegio dei Revisori dei Conti

Elenco degli organi della Fondazione e loro componenti.

 

Il Consiglio di Consultazione è un organo consultivo della Fondazione, composto da un numero variabile di membri scelti dal Consiglio di Amministrazione dell'Università di Bologna, su proposta del Magnifico Rettore, tra personalità italiane e straniere particolarmente qualificate nelle materie che possono avere attinenza con le finalità, gli obiettivi e i programmi della Fondazione.
Il Consiglio esprime parere obbligatorio sulle scelte strategiche della Fondazione e collabora con il Consiglio di Amministrazione e con il Direttore nella definizione dei programmi e delle attività della Fondazione, a titolo gratuito.

 

Consiglio di Consultazione

Presidente: Prof. Giovanni Molari

Consigliere: Dott.ssa Barbara Abbondanza Maccaferri

Consigliere: Prof.ssa Anna Maria Ambrosini Massari [.pdf 282 KB]

Consigliere: Prof. Francesco Citti

Consigliere: Dott.ssa Francesca Baldassari [.pdf 78 KB]

Consigliere: Dott.ssa Giovanna Forlanelli Rovati [.pdf 83 KB]

Consigliere: Ing. Romano Volta [.pdf 216 KB]

 

Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri per l'amministrazione ordinaria della Fondazione ed è composto da 4 componenti, tra cui il Rettore o suo delegato, che lo presiede, il Direttore della Fondazione e due componenti nominati dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo su proposta del Rettore.

 

Consiglio di Amministrazione 

Presidente: Prof. Giovanni Molari

Consigliere: Prof.ssa Giuliana Benvenuti

Consigliere: Prof. Andrea Bacchi [.pdf 94 KB]

Consigliere: Dott.ssa Sabrina Luccarini


Atto di nomina CdA e Consiglio di Consultazione  [.pdf 613 KB]

Atto di conferimento poteri CdA - in corso di pubblicazione

Durata incarico CdA e Consiglio di Consultazione [.pdf 5378 KB] (cfr. art. 15, art. 16 e art. 17 dello Statuto)

Il mandato ha durata triennale dalla data di nomina e gli incarichi sono a titolo gratuito.

 

Riepilogo compensi per rimborsi spese a pie' di lista 2021 [.csv 175 B] (.csv) 
Riepilogo compensi per rimborsi spese a pie' di lista 2021 (.pdf) [.pdf 204 KB]

L'importo complessivo per rimborsi spese a pié di lista corrisposti per l'anno 2022 sarà pubblicato a consuntivo.

Dichiarazione di insussistenza delle cause di incompatibilità e inconferibilità

 

Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da due membri, scelte tra persone iscritte nell'Elenco dei Revisori Contabili. I membri del Collegio dei Revisori restano in carica per tre anni e possono essere riconfermati (cfr. Statuto).

 

Collegio dei Revisori dei Conti

 

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo cessati dall'incarico

 

 

Pagina pubblicata il 17.03.2017

Contenuti aggiornati al 29.06.2023